Studio Dentistico Croazia - logo

Studio Dentistico Croazia - logo

Cell. 339.85.80.577
E-mail: info@studiodentisticocroazia.com
Skype name: DentistaCroazia

Cure Dentistiche in CroaziaPONTI

Che cos`é un ponte dentale?
Il ponte si raccomanda quando alla persona mancano uno o piu´denti. Consiste in due corone che hanno come appoggio i denti gia´esistenti e uno o più denti che riempiono lo spazio vuoto. I pilastri portanti di un ponte possono essere gli impianti, i denti già esistenti oppure la combinazione degli stessi.

I ponti aiutano a mantenere l`aspetto naturale dei denti e contribuiscono alla prevenzione del ritiro gengivale, non prendendosi cura dello spazio vuoto dove manca il dente, si ha la possibilità di una perdita graduale dell`osso e lo sprofondare dei denti vicini nello spazio vuoto. Questo sprofondare può impedire un futuro collocamento del ponte.

Il migliore di tutti é il ponte in zircone perche' può, nel modo più naturale, simulare il colore, la funzione e la trasparenza del dente naturale. Esistono i ponti anche in metallo-ceramica, che sono meno accettabili dal punto di vista estetico.

Come si costruisce e come si posiziona un ponte?
Prima di tutto si riempie il canale della radice con denti “portatori” per rinforzarli. Dopo si rileva l`impronta e si porta nel laboratorio odontotecnico per la costruzione del ponte.

Si finisce cementando il ponte sui denti portanti. Se curato adeguatamente il ponte può avere lunga durata.

Copyright © 2012 · · All rights reserved