Studio Dentistico Croazia - logo

Studio Dentistico Croazia - logo

Cell. 339.85.80.577
E-mail: info@studiodentisticocroazia.com
Skype name: DentistaCroazia

Cure Dentistiche in Croazia Impianti Dentali

Cos'è un impianto dentale?
L' impianto dentale è una vite in titanio che ha lo scopo di sostituire la radice di un dente mancante. L'impianto si posiziona sia nella mascella inferiore o superiore e con il tempo si lega all'osso per servire da ancora per il nuovo dente. Gli impianti dentali si usano per sostituire uno o più denti mancanti. 

Un impianto dentale spesso rappresenta la soluzione migliore e più naturale dal punto di vista estetico. Su un impianto dentale si inserisce una corona dentale in ceramica integrale ed offre una soluzione gradevole per migliorare il vostro sorriso. Gli impianti, rispetto ai tradizionali ponti, proteggono di più i denti esistenti, in quanto non usano i denti vicini come supporto. L’impianto è capace di svolgere la funzione dei denti naturali, così il paziente sarà in grado di evitare molte inconvenienze: 

- non avrà più problemi nel parlare e nel masticare
- si sentirà più comodo

La sostituzione implantatoria può essere utilizzata nei seguenti casi:
- aperture tra due denti
- aperture in fondo alla dentiera
- mancanza di un dente
- mancanza totale della dentiera

Quanto tempo è richiesto per il posizionamento di un impianto?
In genere, la procedura si svolge in due fasi. Il dentista inizia installando l'impianto, che è stato lasciato da tre a sei mesi a guarire e integrarsi con l'osso mascellare. Durante il periodo di guarigione, al paziente si installa una protesi temporanea fino a quando non viene posizionata la corona definitiva.

Oggi, esiste un'alternativa al metodo a due fasi che permette di avere l'impianto installato in un singolo pezzo in un' unica seduta. Questo nuovo metodo ha facilitato tanto la procedura sia per i pazienti che per i dentisti.

La scelta della procedura dipende da diversi fattori, quali le condizioni dei denti del paziente, il tipo di denti da sostituire e il numero di denti coinvolti. Tutti questi fattori determineranno il numero totale di visite da fare dal dentista.

Aumento dell`osso

Per poter collocare gli impianti, l`osso della mandibola deve essere abbastanza forte e di qualità per poter portare l`impianto.

Se non c`é abbastanza osso si ricorre alla procedura dell`aumento osseo. Questo é un procedimento di creazione e di aggiunta ossea attraverso il trapianto dell`osso stesso, oppure creazione dell`osso artificiale. L`intervento può essere effettuato sia per l`arcata inferiore che per quella superiore.

Purtroppo in caso di qualsiasi tipo di trapianto osseo, la riabilitazione dura da 10 a 12 mesi, solo allora sarà possibile prosseguire con l`impiantologia.

Copyright © 2012 · · All rights reserved