Studio Dentistico Croazia - logo

Studio Dentistico Croazia - logo

Cell. 339.85.80.577
E-mail: info@studiodentisticocroazia.com
Skype name: DentistaCroazia

Domande e
Risposte

FIDUCIA
1. Perchè avere fiducia dello Studio Dentistico Croazia?

La qualifica professionale dei dentisti croati è a pari livello con il resto d’Europa. I dentisti croati seguono il corso di laurea di durata di cinque anni. I dentisti qualificati sono registrati nella Camera Dentistica croata - la registrazione è obbligatoria. I dentisti lavorano insieme ad un infermiere qualificato ed entrambi devono presentare la domanda di registrazione ogni sette anni. La registrazione dipende dall’adempiere ai codici etici della prassi ed al continuo sviluppo professionale.

Ogni studio dentistico croato comprende uno staff altamente qualificato di medici specialisti in odontoiatria (dentisti), chirurghi specialisti in implantologia dentale e cure dentali chirurgiche, assistenti alla poltrona, odontotecnici specializzati in ceramica dentale e lavori su impianti, e un odontotecnico generico.

MATERIALI
2. Quali MATERIALI si usano?

Lo studio dentistico laboratorio-odontotecnico  in Croazia è situato a Rijeka (Fiume), Matulji (Mattuglie), Rovinj (Rovigno) e Zadar (Zara) in un ambiente molto spazioso, equipaggiato con strumentazione e macchinari dentali all’avanguardia. Per ottenere i migliori risultati delle cure dentali lo staff operativo utilizza i migliori materiali odontoiatrici e odontotecnici provenienti dalla Comunità Europea.

L’AMBIENTE OPERATIVO E LE NORME D’IGIENE
3. Come è l’Ambiente Operativo e come sono le Norme d’Igiene?

In rispetto alla legge sulla sicurezza del lavoro e quella del Ministero della Salute della Repubblica di Croazia vengono effettuati interventi di manutenzione periodica delle attrezzature mediche dentali e chirurgiche, degli apparecchi, dell'impianto elettrico e dell'impianto di climatizzazione e sanificazione ambientale.

Dopo l'uso, gli strumenti di lavoro vengono immersi in una soluzione disinfettante e sterile, quindi, rinchiusi in una busta e riposti nello sterilizzatore. Dopo ogni singolo paziente la poltrona del dentista, la siringa, la sputacchiera e il vassoio per gli strumenti vengono disinfettati con spray a soluzione disinfettante.

PROTOCOLLI D’IGIENE E STERILITA’ A
SALVAGUARDIA DELLA SALUTE DEI NOSTRI PAZIENTI
4. Come sono i Protocolli d’Igiene e Sterilità?

Al fine di tutelare in maniera assoluta la salute dei pazienti, al termine di ogni procedura operativa il personale assistente ed ausiliario provvede alla sterilizzazione dei ferri chirurgici e degli strumenti odontoiatrici utilizzati, seguendo linee guida internazionali e rigidi protocolli.

La prima fase di tali manovre prevede la decontaminazione dei residui più grossolani (residui biologici macroscopici, depositi di materiali odontoiatrici come cemento, resine…) mediante l’operazione di lavaggio a mano e con appositi macchinari (lavastrumenti dedicati). Queste operazioni permettono di ottenere dei ferri puliti, pronti per la fase più importante dell’intero ciclo, la sterilizzazione mediante autoclave a vapore. I vari strumenti vengono asciugati minuziosamente, quindi imbustati singolarmente in appositi involucri per essere sistemati in autoclave, macchinario che attraverso alte temperature e pressioni prestabilite permette di eliminare completamente i microrganismi presenti.

Presso la nostra struttura vengono ulteriormente adottati tre specifici test che permettono di verificare il corretto funzionamento e l’efficacia delle procedure di sterilizzazione.

TEMPI
5. Quanto Tempo Durano i Trattamenti per le Cure Dentali?

Nella prima visita al paziente viene fornita l'agenda degli appuntamenti che sono stati programmati per i vari trattamenti.

Nel caso di complesse cure dentali come ad esempio gli impianti dentali, sarà necessario che il paziente visiti lo studio dentistico più di una volta. I lavori di protesi varie mediamente possono essere completati in 7-10 giorni, durante i quali, fra un passaggio e l'altro del lavoro, il cliente si trova ad avere giornate libere che consentono di dedicarsi all'attività turistica.

Per qualsiasi tipo d’intervento necessario al paziente, le cure dentali si risolvono in brevi tempi, con risultati finali di massima qualità ed un certo risparmio.

ANESTESIA
6. Che tipo di Anestesia si usa?

I Dentisti in Croazia usano l’anestesia locale - non si usa l’anestesia generale.

LINGUA
7. Parlano Italiano nello Studio Dentistico?

Per uno straniero e molto importante avere la possibilità di comunicare nella propria lingua. Per tale motivo tutti i dentisti e lo staff operativo parlano italiano.

GARANZIE
8. Come sono le Garanzie per i lavori eseguiti?

Per tutti i lavori eseguiti si rilasciano garanzie fino a 10 anni.

DOCUMENTI DI VIAGGIO
9. Devo prendere il Passaporto oppure basta la Carta di identità?

Per i cittadini italiani basta la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto. Ricordati di verificare la data di scadenza del tuo documento di viaggio!

COSTI
10. Perchè i Prezzi per le Cure Dentali sono più bassi in Croazia?

La risposta e semplice: economia. Tutti i costi di lavoro in una clinica e il personale costano tanto meno che nel resto d’Europa.

Le cure dentali in Croazia rappresentano un’alternativa economica per i pazienti italiani senza per questo ottenere una qualità inferiore.

Copyright © 2012 · · All rights reserved